Tendenza: bagliori metallici!

Torna alla ribalta il lurex,fibra metallica anni 40

Un luccichio, quello che ci attende nella fredda stagione 2017, che è fatto per non passare inosservato. Abiti, giacche e cappotti splenderanno come non mai. Tutto merito del lurex: la fibra metallica che vide la luce negli anni '40.


Torna alla ribalta il lurex, la fibra metallica inventata negli Anni 40 esplosa poi a fine anni 70 tra i grandi designer per le sue caratteristiche provocatorie e stravaganti. Anche oggi come allora, in passerella troviamo la giusta armonia tra passato e futuro. Potete dunque dire addio agli inverni cupi e nebbiosi, ai capi indefiniti, che spesso si confondono con le giornate uggiose del clima invernale. Dite addio alla dittatura del “black” e date invece il benvenuto alla luminosità, perché come avrete già notato dalla moda autunno inverno 16/17 quest’anno bisogna farsi notare. Un luccichio quello che ci attende che è fatto per non passare inosservato.Tra abiti dai mille bagliori e accessori disco party, lo stile è super sparkling!

 

Questa luminosa fibra metallica viene applicata su interi outfit, dai pantaloni con casacca e crop top a cappotti e bomber. Il mix armonico di diversi tessuti aggiunge a borse e altri accessori una magica iridescenza.

 

Fili di lurex vengono utilizzati anche su ricami floreali proposti su tessuti in maglia, vellutati o delicatamente applicati su femminili trasparenze. I colori brillanti e le tinte si faranno notare passando dal coccio al bianco, dal bordeaux al viola e l’immancabile binomio oro e nero.

 

Riflessi di metallo, fili di lurex, cascate di glitter e lampi d'acciaio emanano dai capi di stagione. Vesti sinuose e mini dress che non lasciano spazio all'immaginazione si lasciano ricoprire da cascate di paillettes scintillanti. Ecco che dettagli metallurgici e maglie glitterate danno luce ai look dall'allure elettrizzante e a dir poco futuristica.

 

Non potranno mancare richiami al makeup, labbra con rossetti glitterati, occhi con ombretti luminosi e nail art scintillanti, il tutto in svariate tonalità: bagliori argento, oro, bronzo, ghiaccio.

 

Cosa ci attenderà quindi per l’attesissimo Capodanno 2017 ?

Cascate di luci e giochi di riflessi faranno brillare e renderanno il look un’esplosione di lucentezza, da fare invidia anche ai fuochi d’artificio!

Quindi si dia “inizio alle danze” ricercando abiti corti dalla schiena scoperta e sinuosi abiti lunghi in lurex, lamè e paillettes….perchè a volte non si brilla solo di luce propria!

 

Condividi: