Saldi Premonitori

Saldi! Quando comprare i must della Primavera 2017?

Adesso, subito! Nei saldi invernali con un pò di fiuto puoi trovare tutto ciò che farà moda in primavera! Il periodo dei saldi è il momento per comprare un capo straordinario un "capriccio" (un maglione in colori impossibili, un capo spalla di tendenza, un cappello appariscente).


Cosa comprare ai Saldi invernali 2017?

Il suggerimento è di acquistare tutto ciò che vi occorre, dal jeans al cappotto, dal maglione alla gonna, da una borsa che vada a rinnovare il vostro look, a delle scarpe che desideravate ma che costavano un po’ troppo. Se, invece, non volete rinunciare ai pezzi di tendenza moda, allora è il caso di preferire qualcosa che sia un must have del momento.

 Nei Saldi invernali di Gennaio 2017 con un pò di fiuto, trovi tutto ciò che farà moda nella prossima stagione. Gonne longuette e plissé sono un must have attualissimo e lo saranno anche in primavera-estate, quindi vi suggeriamo di acquistarne almeno una, perché vi tornerà utilissima. Maglie luminose sono sempre un ottimo affare così come tutte le creazioni declinate in lurex, altra tendenza invernale imperdibile.

 Il periodo dei Saldi è poi il momento per comprare un capo straordinario, un "capriccio" (un maglione in colori impossibili, scarpe dal tacco vertiginoso, un cappello appariscente). Un capo che non avresti mai comprato a prezzo pieno ma che ravviva il tuo guardaroba.

 Per quanto riguarda gli accessori avete piena scelta: orecchini, bracciali e cinture   purchè siano luminosi, foulard e strangolini impreziositi da lurex e “golden  handbags”, perchè anche la prossima stagione sarà all’insegna del dorato, del glitterato e di tutto ciò che potrà rendere brillante e luminoso il vostro look.

 Cresce il numero delle persone che attende i Saldi per rinnovare il proprio guardaroba. Ma cosa sono in realtà i Saldi e soprattutto quando c’è da fidarsi?

Purtroppo capita spesso di imbattersi in commercianti “furbetti” quindi fate attenzione a queste poche regole in modo che possiate davvero acquistare tranquillamente:

1- La base di partenza di uno sconto deve essere sempre rappresentata dal prezzo pre-saldo che non si deve aumentare in vista dello sconto. In quest’ottica è sempre consigliato andare nei negozi di fiducia, o fare un giro in altri negozi e chiedere il prezzo della merce che vi interessa prima che inizino i saldi. In questo modo potete confrontare il prezzo d’origine e quello in saldo e controllare che lo sconto sia reale.
2- Non lasciatevi catturare dagli sconti che superano il 50%. Secondo quanto indicano le varie associazioni dei consumatori difficilmente i commercianti hanno dei ricavi superiori al 50% sulla merce d’origine, ciò significa che se i saldi superano quel valore soglia (es. 70%) la merce potrebbe essere un residuo di magazzino.
3- Ricordate che anche la merce in saldo può essere cambiata se ricorrono determinate condizioni. Precise regole del commercio impongono il cambio merce quando essa non corrisponde alla taglia corretta o se difettosa. Le regole a tutela del consumatore sono sempre valide, perciò diffidate di quei commercianti che espongono cartelli del tipo:  la “merce in saldo non si cambia”.
4- Non siete obbligati a pagare in contanti come alcuni commercianti potrebbero richiedervi. I saldi sono a tutti gli effetti delle transazioni commerciali che non differiscono dalle altre.

Ragazze, finalmente i Saldi sono alle porte e non si può di certo perdere un appuntamento tanto atteso. Pronte per concludere l’affare dell’anno? La regola è: giocare d’anticipo! Quindi, da sole, con mamma, sorella, amica o consorte, recatevi il prima possibile nei vostri negozi di fiducia e date inizio alle “spese pazze” !

                                  

 

Condividi: