La moda della primavera in 17 trend.

Le 17 tendenze della primavera estate 2017.

Tendenza moda e accessori per la primavera estate 2017. Una piccola guida sugli abiti, le scarpe, le borse, i colori, i gioielli e che bisogna assolutamente avere nell’armadio.


Cosa va di moda per la P-E 17.

Cosa non può mancare nel tuo guardaroba?

Lo abbiamo sbirciato alle sfilate sulle passerelle dei più grandi stilisti del mondo che hanno presentato le loro collezioni durante la settimana della moda di Milano.

Colors? Shoes? Dress? Bags? Scopri tutti gli accessori e gli abiti che saranno di moda nella bella stagione.

Black&white o color block? Tra il trench e la sua camicia sbuca il monospalla. E tra il plissè e gli accenni punk c'è spazio anche per le righe multicolor. Tutto chiaro? No? E allora sfogliate il nostro trend report!

Quali saranno i colori di tendenza per la primavera estate 2017? Come sempre non c'è che l'imbarazzo della scelta.

L'arancione, ad esempio, è scelto da molti stilisti per dare energia alla propria collezione, mentre il giallo, che suggerisce serenità, rimane una delle nuance più belle da indossare in primavera, dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori. Il bianco è la tinta evergreen della bella stagione. Si declina in tonalità che vanno dal panna al ghiaccio, dal burro all’ottico.  Troveremo anche i colori neutri, dal beige al tortora , scelti per ingentilire i classici look da città per l'estate. Il nero, si sa, non passa mai di moda, soprattutto su abiti in leggero chiffon oppure eleganti tute in pizzo, che lo rendono sorprendentemente estivo.


Tendenza moda e accessori per la primavera estate 2017. Una piccola guida sugli abiti, le scarpe, le borse, i colori, i gioielli  che bisogna assolutamente avere nell’armadio.

1 Plissè. Ritorna in passerella l’amore per il tessuto a pieghe, proposto nelle più svariate forme e misure, su gonne midi , abiti lunghi, pantapalazzo e bluse.

2 Il nuovo trench. E’ destrutturato, con applicazioni e dettagli preziosi. Il classico soprabito della primavera sperimenta forme e linee inedite.

3 Denim. Camicia, pantaloni e giubbetti di jeans sfilano in versione delavè e con strappi. Nuovissime le proposte con applicazioni e pietre coloratissime.

4  Righe orizzontali e verticali. Abiti, camicie e pantaloni dai volumi decisamente ampi,resi ancora più interessanti dalle righe multicolor.

5 Tailleur. Il classico completo giacca-pantalone maschile sperimenta nuove forme e non passa inosservato con pantaloni che segnano il punto vita, altissimo, grazie anche all’uso di cinture in colori a contrasto, proposti in versione a quadri, a righe o fiorati.

6 Military style. Ispirazione militare e dal passato per giacche, abiti, pantaloni e gonne. I dettagli in primo piano: i bottoni e i multi alamari.

7 Broccato. Tessuti operati, ricchi e brillanti impreziosiscono gonne, maglie e abiti.

8 Monospalla. Abiti e bluse si rinnovano proponendo la versione monospalla. Monocolore e stampe in fantasie floreali o geometriche.

9 Crop top. Il top diventa micro e scopre l’ombelico. Si indossa sia con gonne che con pantaloni, semplice o al contrario ricchissimo, impreziosito a volte anche da pietre e swarovski.

10 Crystal Therapy. Come una pioggia di gemme preziose, coloratissimi e sbarluccicanti pietre impreziosiscono jeans camicie giacche e accessori di ogni genere.

11 Rouches. Le rouches e i volant arricchiscono con le loro strutture voluminose bluse abiti e gonne rendendole protagoniste per uno spettacolo anti gravity -

12 Lurex. Come anticipato lo scorso inverno, bagliori e riflessi oro / argento in tessuti laminati, saranno protagonisti dell’intero guardaroba.

13 Tulle. Trasparenze in primo piano con abiti, gonne e completi. Per ballerine contemporanee.

14 Micro bag. Le borse non sono solo mini ma anche mignon. Diventano dei piccoli scrigni da indossare come una collana o da allacciare alla cintura, le borse sperimentano nuovi manici, in primo piano quelli a cerchio e metallici.

15 Stivali estivi. Nella bella stagione non solo sandali e infradito ma anche stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici..

16 A punta. I sabot scoprono una nuova eleganza grazie alla versione a punta, al mezzo tacco e ai tessuti preziosi.

17 Orecchini extra long. Sono lunghissimi gli orecchini per la prossima estate, meglio se indossati in versione mono o in forme diverse.

 

 

Condividi: