Fashion Sunglasses

Essere assolutamente fashion indossando sunglasses

La vera tendenza del momento è la lente colorata, che permette di vedere il mondo con occhi (o colori) diversi. Il segreto, che rende i sunglasses un accessorio indispensabile per il proprio look, va oltre la loro mera funzione, quella di proteggere dal sole e dai suoi raggi.


L’estate 2017 propone tantissimi occhiali da sole: i modelli sono tanti, interessanti e differenti dai soliti, con un pizzico di creatività, tra colori, forme e modelli. Design ultra leggero, rimandi vintage, diventano subito oggetto del desiderio, con tanto di gioco “velare-svelare”: vela lo sguardo, svela il vostro stile!

 

  

 

La vera tendenza del momento è la lente colorata, che permette di vedere il mondo con occhi (o colori) diversi. Gli stilisti propongono  la lente a specchio multicolor, che risorge con entusiasmo dagli anni ’80 e hanno sapientemente giocato  con la palette cromatica: verde, blu, arancio, rosso e rosa, con tanto di effetto degradé.   Il segreto, che rende i sunglasses un accessorio indispensabile per il proprio look, va oltre la loro mera funzione, quella di proteggere dal sole e dai suoi raggi.

 

NEW CAT-EYE

 

 

Conferiscono immediatamente allo sguardo una nota misteriosa e sexy. Gli occhiali da sole cat-eye sono perfetti per uno sguardo felino, femminile e audace, hanno gli angoli delle lenti all’insù, proprio come gli occhi di un gatto. Indossati ai tempi anche da Marylin Monroe, sono stati pensati in diverse rivisitazioni che li vogliono talvolta floreali, animalier e altre più neutri.

 

 BUTTERFLY

Gli occhiali da sole a forma di farfalla sono tipici degli anni ’50: esprimono femminilità con un tocco di mistero, proprio per la loro montatura ampia , volta piu’ a velare lo sguardo….Come riconoscerli: forma affusolata, dal nasello alla lente vera e propria la montatura si amplia progressivamente ricordando le ali di una farfalla. La forma è molto comune nei modelli da sole e sta prendendo sempre più piede anche in quelli da vista, figlia del filone anni 70 protagonista delle ultime passerelle.

 

ROUND GLASSES

 

        

 

Un must di stagione. Se chiudete gli occhi e pensate all'occhiale da sole vintage per eccellenza penserete, quasi senza dubbio, a un paio di occhiali rotondi. Da John Lennon a Elton John, dagli anni 70-80 ai giorni nostri, uno dei modelli da sole più amati è sicuramente il tondo. Montatura leggerissima, oro o metal, lenti classiche o specchiate, sfumate: le varianti oggi sono veramente tantissime.  

 

Insomma, occhiali da sole per tutti i gusti, qualsiasi sia il vostro modo di essere esiste un sunglasses perfetto per ogni viso.

Divertitevi a cercare il vostro!  

                                                                             

Condividi: