Sei ufficialmente invitata ad un matrimonio estivo ?

Sii stilosa da fare invidia alle altre invitate !

Avete ricevuto l’invito per un matrimonio e siete andate in panico perché non sapete quale possa essere il giusto outfit? Non disperate! Ecco alcuni look vincenti che vi faranno essere adeguate e stilose da fare invidia a tutte le altre invitate.


Ci siamo, l’estate è alle porte e le partecipazioni sono arrivate: siamo ufficialmente invitate ad un matrimonio estivo!  

Ecco allora che sorge la fatidica domanda “Cosa mi metto?”  Nel caso avessimo già effettuato l’acquisto o ripreso qualcosa dall’armadio, il dubbio se quel vestito sia ancora di tendenza o che possa abbinarsi al periodo e all’ora della cerimonia, è assolutamente legittimo.

Ecco allora, qualche prezioso consiglio per dissipare ogni incertezza!

 Parola d’ordine per il dress code dell’invitata perfetta: eleganza, rigore e sobrietà!

Dunque, il termine ‘TROPPO’ nell’abbigliamento di un’ invitata a nozze non è assolutamente indicato:

No a gonne TROPPO corte
No a scollature TROPPO profonde
No a spacchi TROPPO vertiginosi

Regole bon ton per un perfetto Look da invitata.

Dall’abbigliamento da evitare a quello per un’invitata perfetta:    

Sì alle stampe floreali, di tendenza per l’estate 2017
Sì ai colori pastello e alle nuance corallo, salmone, arancio, blu, verde, rosa e giallo.
Si al pantapalazzo, un evergreen assolutamente impeccabile!
Sì ai midi dress, ai long dress e alle jumpsuit , ideali per cerimonie di giorno e di sera.      

Ecco alcuni look vincenti che vi faranno essere adeguate e stilose da fare invidia a tutte le altre invitate.

Un capo che ultimamente ha preso piede non solo come abbigliamento quotidiano ma anche come abito da cerimonia elegante e raffinato è la jumpsuit , la “tuta”, quella elegante, che si trasforma quindi in un capo glamour da sfoggiare in tutte le sue potenzialità stilistiche.

        

Per un look chic e romantico puoi puntare su abiti midi, che faranno sicuramente la differenza se abbinati con accessori impreziositi da pietre e fiori colorati. Fantasie floreali e tessuti plissè daranno un tocco fascinoso! 

    

Se la tua passione sono gli abiti corti, i midi dress dalle forme “Geisha” o caratterizzati da rouches  faranno al caso tuo, magari mixati a un bel paio di sandali gioiello per un tocco sparkling.

      

Il pantapalazzo questa stagione è un must, la sua caratteristica principale è la vita alta. Un dettaglio che, in combinazione al gambale ampio, slancia maggiormente la silhouette. Effetto super chic per i modelli con riga centrale che donano eleganza al look. I punti luce verranno facilmente creati dagli accessori abbinando cinture preziose. I tacchi sono d’obbligo nelle cerimonie e avrete quindi la possibilità di scegliere sia tacchi stiletto che larghi e quadrati.

    

      

Ti piacciono gli abiti lunghi ma non sai come indossarli in un occasione così importante? Tanto per cominciare, bisogna fare una distinzione: esistono longdress più comodi e easy, magari in fantasie colorate per chi vuole essere elegante ma pratica, oppure per le donne che amano "apparire", modelli più importanti e "impegnativi", arricchiti da scollature sensuali e da tessuti luminosi. Anche in questo caso diventa fondamentale l’accessorio che deve essere scelto con cura. Se la cerimonia si svolge in periodi particolarmente caldi, via libera anche a longdress svolazzanti di chiffon declinati sulle nuance più glam di stagione. 

    

      

Direi che le proposte sono parecchie.....non rimane altro che scegliere in funzione del proprio gusto,....mi raccomando, per le single convinte: occhio al bouquet

 

                                                                                                                                                                                       

 

Condividi: