Di che costume 6 ?

Bikini, trikini, intero,scopri la tendenza mare 2017

I costumi interi si trasformano in magliette, così come i bikini in splendidi top da sfoggiare ad orario di aperitivo, magari accompagnati da un caftano o da shorts mozzafiato. Il pareo, certo, non scomparirà mai: per la sua versatilità e per la sua femminilità.


Si dichiara ufficialmente aperta la stagione della moda mare 2017. Quali saranno i costumi di tendenza più cool e nuovi di quest’estate ? Quelli visti alle sfilate, naturalmente, che come sempre lanciano nuove mode o ritorni di fiamma e dettano il trend tra bikini rétro, costumi interi da indossare come top, bralette couture, culotte à porter e costumi monospalla. Prima di scegliere il tuo costume, quindi, lasciati ispirare dalle proposte degli stilisti e scopri i costumi da bagno più ricercati di questa stagione.

   

La moda mare di questa estate ci presenta costumi da bagno, beachwear e accessori originali e insoliti, creativi e sexy. Parliamo di tendenze ricche di novità, frutto di una ricerca che si aggancia al passato nelle forme ma si proietta al futuro nei dettagli. Ce n'è per tutti i gusti: direttamente dagli anni '50 costumi a vita bassa o a vita alta; colori pastello, lacci che rimandano al bondage e fantasie floreali o tropicali.

        

 

I costumi interi si trasformano in magliette, così come i bikini in splendidi top da sfoggiare ad orario di aperitivo,magari accompagnati da un caftano o da shorts mozzafiato.

Il pareo, certo, non scomparirà mai: per la sua versatilità e per la sua femminilità.

 

                     

          

              

 

Chi non vuole rinunciare ai grandi classici dell’estate può puntare su costumi da bagno in stile marinière proposti questa stagione anche con paillettes, stampe tropical, ma anche arricciature e silhouette con bordi smerlati

  

 

Alle più femminili invece consigliamo costumi e bikini con stampe floreali, femminili e sensuali al punto giusto, da accessoriare con occhiali da sole cat-eye e un maxi cappello con le piume volendo esagerare, da vera 

 

Alle più trendy invece,  quelli d’ispirazione rétro, con reggiseni a fascia o a balconcino e culotte a vita alta, da indossare con un coloratissimo foulard in seta portato intorno al capo.

 

  

 

Torna il reggiseno a triangolo con i suoi laccetti che ciondolano qua e là, magari arricchiti da frangenappine .

È lo string bikini.

 

 

Si percepisce una certa voglia di esotico grazie agli stampati: motivi tribali e fiori equatoriali.

 

 

Belle anche le cromie dei costumi ad uncinetto che richiamano le sfumature terra.

 

   

 

I costumi monospalla continuano ad essere sempre un originale alternativa, soprattutto per chi ama mettere in luce le spalle.

 

  

 

Quando il bikini tradizionale diventa banale e il costume intero taglio vintage è ormai inflazionato, le tendenze moda mare 2017 rispolverano il trikini, rinnovandolo con risultati davvero seducenti.

 

 

 

La spiaggia, il caldo, il mare ...i colori fluo sempre aprezzatissimi e sicuramente di grande effetto.

 

 

E non dimenticate, in fatto di costumi, che voi siate super magre o più formose, la scelta tra bikini e costume intero dipende semplicemente dal vostro gusto personale e da ciò che più vi mette a vostro agio.

Quindi divertitevi scegliendo il costume che più vi rende femminili!

 

Condividi: