Da non credere: è già Autunno Inverno!

Cosa ci riserva la moda Autunno Inverno 2017-18 ?

La moda Autunno Inverno 2017-18 renderà il nostro look irresistibile e anche la nostra voglia di fare shopping. Il decennio più rivisitato dagli stilisti? Certamente i glamorous Quaranta. Il must assoluto? Un cappotto rosso, per non passare inosservate.


Non è facile captare nell’aria quelle che saranno le tendenze più forti e significative che arriveranno, tra poco nei negozi e nelle boutique. Ma, dopo avere assistito a centinaia di sfilate e avere ammirato migliaia di outfit, qualche suggestione più intrigante di altre ci pare di averla colta.
Il decennio più rivisitato dagli stilisti? Certamente i glamorous Quaranta. Il must assoluto? Un cappotto rosso, per non passare inosservate. I tessuti che non potranno mancare nell’armadio? Oltre al denim (come sempre?), il vinile trasparente e i materiali metallici, dal metal mash ai tessuti spalmati. E poi, ancora: cristalli scintillanti a pioggia ovunque, slogan e scritte a caratteri cubitali, pellicce effetto peluche e abiti iper-romantici dal sapore d’altri tempi, che sembrano riscoperti dal baule della nonna, ma con un tocco di modernità e freschezza che renderà il nostro look irresistibile e anche la nostra voglia di fare shopping.

  


Le sfilate per la moda autunno inverno 2017 2018 delineano un nuovo concetto di donna: forte e decisa, che assume tratti maschili senza dimenticare la propria femminilità.  Gli stilisti giocano con le contrapposizioni,  le stampe floreali che diventano rock così anche  il velluto che abbandona la sua anima regale per diventare sportivo. Ma non solo: passato e moderno si incontrano per una donna che non dimentica le proprie radici ma le interpreta a seconda del tempo in cui vive. Così si trasforma alle sfilate moda A-I 17-18 in una dandy che fa proprio lo stile maschile. Ed è un grido di ribellione decisamente glam per una donna a tratti androgina che sa quello che vuole e come ottenerlo.

   

La palette di colori per il prossimo Autunno Inverno parte dalle nuance calde del rosa cipria fino al bordeaux che continua ad essere uno dei colori must-have, da bilanciare al posto del nero o del marrone, passando per i nude che tornano a rendere il nostro guardaroba super versatile. Questi colori, infatti, donano a tutte, sia bionde che brune con pelle chiara o scura. Il vero colore rivelazione del prossimo autunno inverno è il rosso, da osare anche il total look, un colore che esprime al massimo forza e femminilità. Per le più audaci tocchi di colori fluo: dall'arancio all'azzurro, passando per il verde. Non mancano le stampe, come il tartan, o i mix audaci. Ritorna poi, il binomio oro e nero, perfetto per chi al contrario ama i classici. I colori sono un modo per superare il grigiore dell'inverno fornendo alla stagione più cupa e fredda dell'anno un tocco di allegria.

  


Il cappotto è stato il protagonista indiscusso di tutte le passerelle: in versione super lunga con cabochon e spille oro e  maxi colli revers,  dal fitting impeccabile.

La pelliccia diventa un dettaglio che ricopre porzioni di cappotto, o diventa arricciatura sulle maniche.

Se volete unire alla scelta del capospalla qualcosa di più casual sappiate che il bomber, soprattutto nella versione over e lunga, ma con dettagli couture, mantiene il suo scettro anche per la prossima stagione fredda.

 Nuove tute

Non è più quella da ginnastica, ma si usa come moderno completo da giorno, impreziosita da tessuti e pellami speciali.

Micro giacche

Montoni, blazer e giubbotti in pelle sono proposti in dimensioni ridotte con lunghezze sopra i fianchi

Gonna + pantalone

I pantaloni over fanno coppia con abiti e gonne lunghe.

Tailleur minimal

Stile maschile per il completo giacca e pantalone. Tagli essenziali e niente fronzoli.

Camicia over

Lunghissima o media, l’importante è mai corta.

Denim (total)

Proposto in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro, l’importante è portarlo dalla testa ai piedi.

Cintura in vita

La silhouette che scende sinuosa sulle curve femminili, l’accessorio non è mai stato così sexy.

Calze operate

Non solo a rete, i collant regalano personalità anche ai look più semplici.

 Laminati

Tessuti brillanti per missioni spaziali sulla Terra.

Foulard

In alternativa alla classica sciarpa, da annodare stretto intorno al collo.

Borse

Nell'inverno 2018 le borse da donna si portano a mano: dalle maxi pochette alle borse bauletto, tope bag e doctor bag. Impazzano quelle in pelliccia. Come sempre sono una parte fondamentale del guardaroba femminile, completano i nostri look, ci permettono di sentirci a nostro agio in ogni dove portando con noi quello di cui abbiamo bisogno.  I primi diktat di stile arrivano da New York, passano per Milano e Parigi, fino a Londra e si concretizzano in un’esigenza fondamentale: essenzialità. Di forme e materiali. Da portare a mano o legate in vita a mo' di marsupio , meno presenti questa stagione gli zaini, mentre in rispolvero le clutch da sera da portare come prezioso gioiello. Le dimensioni si faranno anche davvero ridotte, al massimo potranno contenere un rossetto. I nuovi modelli di borse per l’Autunno Inverno 2017/2018 sono l’investimento perfetto per completare il look della prossima stagione fredda.

  

Scarpe

Timidamente il tacco è ritornato in passerella, una versione bon ton e comoda, niente di insostenibile, anzi molte proposte sono decisamente accessibili anche a chi non è solita portare i tacchi. Spopolano le ballerine, ancora una volta, ma si arricchiscono di lacci e dettagli che le rendono super fashion. La vera novità sono le pantofole, con o senza pelliccia resistono sul podio di scarpe più trendy dell'autunno inverno, quindi se gli uomini temevano la ballerina, pensate un po' le pantofole! Attenzione però, non manca la sensualità e a pensarci ci sono i nomi cult del mondo delle calzature che hanno  portato in passerella scarpe con cinturino alla caviglia indossate con calzettoni di cachemire che scendono sinuosi sul polpaccio.  Gli stivali altissimi sopra il ginocchio saranno ancora di grande tendenza, rigorosamente senza tacco da giorno e con tacchi a spillo la sera. Si trasformano gli anfibi con micro borchie in maxi stivaloni da portare anche con iperfemminili abiti da sera. Mood rock per gli stivaletti, resi ancora più grintosi da borchie e fibbie.

  


Insomma, ce n'é per tutti i gusti, basta scegliere lo stile che ci dona di più o attingere a quel paio di tendenze che renderanno il nostro guardaroba più attuale.

                                                                                                     

 

Condividi: