Aggressiva o romantica?

Fiori, quadri e animalier: le fantasie di moda.

Un caldo tartan o un sensuale maculato, romantici fiori o intricate geometrie optical, broccati che ricordano la tappezzeria o il classico Principe di Galles, , ecco le fantasie “da avere”, le stampe e i disegni che andranno di moda quest’ Autunno/Inverno 2017-2018.


Quadretti e tartan, fantasie caleidoscopiche con disegni geometrici e stampe optical, classiche trame come Principe di Galles e damier o ancora tessuti maculati e disegni barocchi che ricordano i decori della tappezzeria, ecco le fantasie protagoniste sulle ultime passerelle femminili.

 

 

In generale c'è un grande ritorno delle fantasie che solitamente troviamo nel guardaroba maschile su completi e giacche, dal Principe di Galles al check. Non mancheranno i tartan e le fantasie scozzesi e, anche in inverno, spopoleranno romantiche stampe floreali. La grande novità sono, invece, gli abiti caratterizzati da decori che ricordano quelli di un tappeto persiano.

 

Fiori

Moltissimi designer per l'Autunno/Inverno 2017-18 propongono romantici abiti che sembrano cuciti per una "fata dei boschi", una donna soave e tenue che copre il corpo con svolazzanti abiti fiorati dai colori pastello.

Sembrano saltare fuori dal tessuto come un disegno tridimensionale i micro e maxi fiori pop iper colorati decorando i moderni abiti invernali.

 

Le donne vogliono il Principe… di Galles

E' una delle fantasie classiche più eleganti e ricercate, solitamente utilizzata per completi maschili, che questa stagione spopola nel guardaroba ideale di ogni donna, creando sensuali abiti iper femminili dal profondo scollo.

Tartan e check i must di stagione

Quadretti e stampe scozzesi, ricercatissime anche le versioni macro di tartan e check spopoleranno nell’Autunno-Inverno. Si tratta di fantasie perfette per la stagione fredda che spuntano su pullover, cappe, cappotti e capi in lana.

Geometrie optical

Caleidoscopici disegni intricati, in cui l'occhio si perde, spuntano nelle attuali collezioni. I colori sono forti e intensi, le linee nette e spigolose, gli intrecci complicati.

 

 

Il maculato della donna leopardo

Altro must invernale sono le stampe e i disegni animalier, in particolare a spopolare sono le fantasie maculate che ricordano il manto dorato di un leopardo. Le "macchie feline" spuntano su morbide casacche e pantaloni palazzo, si possono ammirare in sinuosi abiti lunghi, e impreziosiranno tasche e bordi maniche di capi spalla.

 


Le stampe animalier sono un classico adatto a ogni stagione!

Condividi: